Diritto di Recesso

Diritto di recesso

Come prevede il Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999 " Attuazione della direttiva 97/7/CE" relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, l’Acquirente on line ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ,fatti salvi i casi di esclusione.

Per esercitare tale diritto, l’acquirente on line è tenuto ad informare CO.BI srl della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Effetti del recesso

Nel caso venga esercitato il diritto di recesso l’Acquirente online deve restituire il bene ricevuto, senza indebito ritardo, entro e non oltre i 14 giorni a partire dal giorno in cui CO.BI srl è stato informato di tale decisione: la spedizione della merce resa dovrà essere inviata, unitamente alla  copia della fattura di acquisto, all'indirizzo

CO.BI srl

Via Milano 91

13900 BIELLA BI

ITALIA

1 - I prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, non devono essere indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.​

2 - Tutte le etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti che poste sulla confezione, devono essere integre e in nessun caso rimosse.

3 - Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE" sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.​

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall' Acquirente online per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; In caso di bonifico sarà cura del Acquirente on line fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). In caso di pagamento in Contrassegno CO.BI srl effettuerà il rimborso sul conto corrente indicato nella richiesta di reso effettuata dall’acquirente

Condizioni per l’esercizio del Diritto di Recesso

a) Il diritto di recesso NON si applica nel caso in cui l’Acquirente on line NON sia consumatore e abbia richiesto l’invio di fattura con riferimenti a Partita IVA in quanto i professionisti e le aziende non sono soggetti considerati "consumatori privati"

b) Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

c) Il diritto non si applica ai prodotti personalizzati 

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, CO.BI srl provvederà a restituire all' Acquirente on line i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

CO.BI srl non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.

Per qualsiasi chiarimento contattateci pure: shop@cobicashmere.com